Storie terribile dalla sanità

Un anno fa in novembre 2007 veniva una signora di 75 anni il mio studio di fisioterapia e terapia naturale.
Diceva che non poteva alzare il braccio sinistro perché faceva terribilmente male la spalla.
Ho chiesto poi da quando fa così male. Diceva che aveva questo dolore da più di tre mesi. Ho chiesto poi che cosa era successo 14 settimana fa.
“Sono caduto suo braccio è poi è andata al pronto soccorso dove dopo una radiografia veniva di una frattura o homorale al collo prossimale dell'homero”.Veniva poi ricoverata in maniere conservativa; cioè niente osteosintesi niente operazione con una placca, che è normale in questi casi perché non c'è posto per mettere qualche osteosintesi.
Veniva poi tenuto in ospedale e ha fatto tutti giorni fisioterapia per 10 giorni.
Dopo veniva inviato e in una clinica di riabilitazione dove ha dovuto fare fisioterapia tutti giorni. La fisioterapia consisteva di ginnastica al braccio sinistro e coke elettroterapia. Ma il disfunzione e il dolore non erano spariti e rimasto uguale per le cinque settimane. Dopo veniva fatto una radiografia di controllo dove si constatava che la frattura era guarita e veniva spedita a casa.
Però c'era sempre ancora il stesso dolore è il il disfunzione che non poteva alzare il braccio a causa dei forti dolori.
Alcune settimane dopo veniva una fattura per il soggiorno in ospedale e nella clinica per un totale di 63'000 franchi svizzeri.
Due settimane dopo andava a medico di famiglia che ha prescritto altro sedute di fisioterapia: Cinque sedute in totale. Mi ha fatto vedere la ricetta su quale ho detto che questo era un insulto al mio indirizzo. In pratica io doveva mettere la spalla a posto per il dolore e il disfunzione in una settimana che le 12 settimane anteriore con 10 giorni in ospedale e cinque settimane cliniche di riabilitazione non è stata realizzata.
Allora ho fatto la fisioterapia per cinque sedute di tutti giorni in una settimana. Consisteva di laser sulle spalle parte deltoideus anteriore e tendine bicipite caput lungo sinistra, e poi l'ipertermia endogena sulle stesse posti. Dopo cinque sedute il paziente ha fatto vedere che poteva di nuovo alzare il braccio (165°) e il dolore era quasi sparito.
Ho detto poi che per rispetto doveva andare al medico di famiglia per chiedere un altro ricetta. Non lo vedeva più ritornare. Il medico non ha fatto un altro ricetta.
Tre mesi dopo le stesse signore di 75 anni veniva in studio da me e che accompagnava la sua figlia che doveva fare fisioterapia per un'ernia discale. Naturalmente ho chiesto comandava la si sua spalla sinistra. “Bene” mi ha detto. “Anzi ottimo”. Non fa più male del tutto e poteva alzare il braccio 180°. Ecco come si può fare le fisioterapia efficaci veloce per un prezzo di 200 franchi svizzeri invece di 63'000 franchi svizzeri.
Perché in questo caso la signora poteva stare anche a casa con mitella di 20 franchi svizzeri e fare un ciclo di fisioterapia poli clinicamente per tenere la spalla mobile. La frattura ha bisogno sei settimane riposo fisso con pressione assiale longitudinale per poter guarire. Con mitella, questo di solito funziona. Quindi poteva risparmiare 62'000 franchi svizzeri di fondi pubblici dove della cassa malati.
Ricordiamo che le trattamenti sono pragmatici efficaci e a basso costo.
Di solito nel nostro istituto di fisioterapia è cura naturale, non c'è lista d'attesa per via che le persone clienti acquistano veloce di nuovo la funzione e la funzionalità fisica.Tel: 0041 91 751.9220
cellulare: 079 685 62 57
Fisioterapia Locarno &Curacell terapie naturali.
Via Bernardino luini 20; 6600 Locarno; Ticino