FISIOTERAPIA "LOCARNO" & "CURACELL" TERAPIE NATURALI
ERNEST SCHOENMAKER
Fisioterapista dipl. e ric. C.R.S., Naturopata dipl. NVS
Terapista Complementare Autorizzazione Cantonale
dipl.Heilpraktiker mit Kantonale Bewilligung
Consulente ind. per tecnologie fisicali & para-medicali
Membro: NVS, ASCA, IMA-BRT, ASOB, EMLA,CIES
N° CCMS : U 6326.78 / N° ASCA: 5311/ N° NVS: 2660
N°EAN.: 760 100309 0338
Ufficio: via Luini 20; CH-6600 Locarno
Tel: 091- 751.9220 / Fax: 091-751.3883
mobile: 079-685.6257
Email: ertius2002@yahoo.com
www.curacell.ch

OLIGOSCAN
IL MINERALOGRAMMA DEI TESUTTI TRAMITE FOTOSPETTROMETIRA DIRETTA
ALLA PALMA DELLO MANO IN 30 SECONDI


Funzionalità / Vantaggi
Tutti i processi fisiologici del corpo come la produzione di energia, disintossicazione, immunità, metabolismo cellulare, regolazione ormonale, ecc, sono dipendente dei minerali, oligoelementi, vitamine, proteine, enzimi e, amino acidi. Se questi micronutrienti non sono abbastanza sufficiente apportati /e mangiati in dose ottimale, scarsamente assorbiti o sottoposto da un aumento dello stress ossidativo da avvelenamento da metalli pesanti o altri tossine, il rischio di sviluppo di malattia può essere aumentata. Al contrario, si potrebbe supporre che un apporto ottimale di nutrienti può contribuire al mantenimento della salute.
Già 15 anni fa l'organizzazione mondiale della salute raccomandava di mangiare 5 proporzioni di verdure e 5 proporzioni di frutta al giorno. Con l'esaurimento dei sostanze nei campi agricole, questo raccomandazione dello stesso OMS è aumentato giorno d'oggi; ad 9 proporzioni di verdure e frutta al giorno da mangiare al giorno.
La diagnosi per rilevare una carenza o l'esposizione di nutrienti metalli pesanti è stato precedentemente, difficile e complicato consumando tempo, costosi e talvolta mostrando risultati solo indirettamente e quindi impreciso.
La tecnologia rivoluzionaria dell' OligoScan permette esami e misurazioni stabili, riproducibili dei minerali più importanti, in più livelli di metalli tossici direttamente all' livello del tessuto in 30 secondi. Inoltre, possono essere rilevate e corrette possibili interferenze dei sistemi fisiologici attraverso interazioni ben studiate tra minerali e metalli.

Analisi Equilibrio minerale funzionalità / Vantaggi
Le concentrazioni dei minerali e metalli tossici possono essere indicati direttamente all' livello cellulare, che è cruciale per un trattamento raccomandata adeguato, mirato, e immediata.
Questo analisi presenta un stato attuale di minerali nei tessuti, al contrario di una analisi dei capelli, in cui la concentrazione misurata è parzialmente di circa 3 - 6 mesi indietro nel tempo.
Il successo delle rettifiche di dieta ed somministrazione dei integratori alimentari, unicamente di origine organico, spesso può già essere rilevato dopo 6 a 12 settimane, con l'analisi mineralogramma eseguito direttamente al tessuto.
La Präscreen garantisce, che si misura, solo pernottando nel sia una carenza di minerali ed oligo-elementi o la presenza di qualsiasi contaminazione da metalli. La misurazione viene effettuata entro 30 secondi, consentendo misure terapeutiche immediate. La misurazione è molto stabile, riproducibile, e non è basata sul momento giornaliera (orario della giornata).
In concomitanza con la precedente sistemi di diagnosi di metalli tossici, i test falsi negativi si trovano spesso. Tuttavia quando Oligoscan misura, si può determinare metalli al livello cellulare! Interazioni di molti minerali, oligoelementi e metalli tossici, mostra con una analisi con OligoScan che sistemi del corpo possono essere a rischio. Questo analisi è per rilevare problemi funzionali. Non è un sistema diagnostica di malattie. Per patologie esistenti, e necessario di fare prima esami medicali. Questo analisi è un complemento all' analisi medicali per vedere la situazione nutritiva e rilavare problemi funzionali.

Metodo
Il metodo con cui OligoScan rileva la quantità di oligoelementi e minerali nei tessuti è chiamato fotospettrometria. Essa deve essere misurata nel tessuto ad un metodo di analisi quantitativa in cui per mezzo di un fascio di luce focalizzato, che rileva il grado di assorbimento, nonché alla densità ottica di una sostanza chimica.
Il principio di base qui dice che qualsiasi componente chimico assorbe la luce ad una certa lunghezza d'onda e / o radiante / riflettente.
Il più concentrato il campione, più la luce assorbe secondo la legge di Lambert-beerschem. Questo descrive l'attenuazione dell'intensità della radiazione che passa attraverso un mezzo con una sostanza assorbente, a seconda della concentrazione della sostanza assorbente, e lo spessore dello strato.
Fotospettrometria è, tra l'altro, già utilizzato nei seguenti campi: medicina di laboratorio, chimica, farmacia, studi ambientali, la trasformazione alimentare, la biologia e l'industria.
Nelle applicazioni cliniche fotospettrometria è utilizzato per testare il sangue e tessuti per la ricerca clinica.

Il rapporto indica la quantità di minerali ed oligo-elementi, e la presenza quantitativa di metalli pesanti, nel tessuto.
Oltre questo il rapporto dell'analisi indica le seguente situazioni fisiologici in relazione con le quantità di minerali ed oligo-elementi misurati.
"" Attenzione: questo valori indicano solo se i pazienti hanno un livello basso, o squilibri di rapporti di minerali e oligoelementi che sono necessari per un metabolismo equilibrato. È anche possibile che ci sono altri fattori che possono causare problemi con il metabolismo. ""
_________________________
Analisi di minerali ed oligo-elementi nei tessuti
Inquinamento da metalli pesanti
_____________________
In base ai livelli trovati tramite il mineralogramma tramite foto spettrometria, viene dato un indicazione sui seguenti situazioni fisiologici e biologici nei tessuti del corpo;

Acidosi Predisposizione al diabete
Predisposizione alle allergie Metabolismo di enzimi
Assorbimento a livello intestinale (riassorbimento) Metabolismo
Sistema immunitario Funzione cognitiva
Sistema ormonale
Rigenerazione dei tessuti
Stato emotivo
Sistema cardiovascolare
Sistema nervoso

(Avvertenza; questo non è un sistema diagnostica di malattie. Non vengono fatte diagnosi, prognosi, o promesse di guarigione / miglioramento !! Con esistenza di malattie sono necessari analisi medicali !!!)
Copyright © 2015 Ernest Schoenmaker; Fisioterapia Locarno / Curacell Terapie Naturali; CH-6600 Locarno






Video di fotospettrometria e valutazione mineralogramma
https://youtu.be/g1epfh5Upxo