FISIOTERAPIA LOCARNO
ERNEST SCHOENMAKER
Fisioterapista dipl. e ric. C.R.S.
Terapista Complementare autorizzazione cantonale
Consulente ind. per tecnologie fisicali & para-medicali
Membro: NVS, ASCA, IMA-BRT, AOBSI, EMLA, CIES
KSKn°: E 9462.21 + U6326.78
NIF 94384 / SUVA 35-063213
Studio: via B. Luini 20
CH-6600 Locarno
Tel: +41-91-751.9220 Fax: +41-91-751.3883
Mobile: +41-79-685.6257
E-Mail




© Copyright 1999-2014 all rights reserved Schoenmaker, Ernest, Fisioterapia Locarno, Curacell, CuracellConsulting, Curacell Terapie Naturali; via Bernardino Luini 20; CH-6600 Locarno - Switzerland



TERAPIA della BIO RISONANZA
CHE COSA È ?



Informazioni per i pazienti




In questo ambulatorio si esegue la terapia della BIORISONANZA, un metodo della medicina olistica biologica, che vede la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi.
Dalla presente informazioni potrete apprendere quale sono i principi di questa terapia e in quali ambiti essa può venire efficacemente applicata.




Qual è il principio terapeutico ?



La terapia della Biorisonanza è un metodo terapeutico e energetico. Essa sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni (frequenze) proprie del paziente.



Studi nel campo della biofisica hanno dimostrato che i processi biochimici del corpo umano sono controllati e regolati da un campo elettromagnetico che lo circonda. Si tratta di una scoperta rivoluzionaria che ha spianato la strada verso nuova applicazioni nell'ambito della medicina olistica.




Introduzione
Il medico tedesco F. Morell fece tesoro di tale conoscenze e sviluppò già nel 1977 un nuovo metodo terapeutico.
Con il contributo delle ricerche scientifiche del professor C. Smith della Salford University in Inghilterra
nel 1987 fu sviluppato la terapia della Biorisonanza (detta TBR o BRT). Da queste ricerche si è potuto stabilire che esiste la profonda correlazione tra e energia e materia, già nota dal l'inizio del secolo grazie alle scoperte di Albert Einstein, si rileva come una particolare frequenza elettromagnetica associata a ogni tipo di sostanza sia organica che inorganica (sostanze da esseri viventi rispettivamente da materia morta).
Le frequenze sono delle oscillazioni elettromagnetiche legate ai movimenti di protoni, elettroni e neutroni della struttura atomica della materia che effettuano un controllo energetico su tutti processi biochimici degli esseri viventi. Studi nel campo della biofisica hanno dimostrato che il processi chimici nel corpo umano sono controllati ed regolati d’un campo elettromagnetico che lo circonda.
Morell si rese conto di quanto fosse più semplice e intervenire a fini terapeutici, direttamente sul livello di controllo bioenergetico (oscillazioni del campo elettromagnetiche)(che controlla al suo volte tutti processi biochimici), piuttosto che sui complessi processi chimici, come avviene ad esempio attraverso i medicinali. Fu dunque messa a punto un apparecchio in grado di captare le oscillazioni dal livello di controllo bioenergetico (le oscillazioni del campo elettromagnetico) dell'organismo e di elaborare il segnali terapeutici individuali. Considerato tuttavia, che tali oscillazioni erano costituite sia da frequenze fisiologiche (sane) che patologiche, si rese necessario inserire nell'apparecchio di BIORISONANZA “BICOM” un filtro che separasse l’uno dall'altra.
A questo punto fu possibile trattare in modo mirato ridurla o eliminare del tutto le frequenze patologiche. (nella organismo umano le frequenze patologiche si formano ad esempio in seguito a patologie non sanate, veleni, virus, batteri, tare genetiche, ecc.)
Grazie a questo procedimento è possibile eliminare i campi di disturbo e rafforzare le forze di autoguarigione dell'organismo, in modo tale che esso sia in grado di avviare processi di disintossicazioni e risanamento.



In quali ambiti si può applicare efficacemente la terapia ?
La terapia e della BIORISONANZA raggiunge risultati eccellenti nel trattamento di patologie d’aggressioni auto-immunitarie come le allergie ed intolleranze alimentarie. Tuttavia, anche nel caso di neuro-dermatite, asma bronchiale, bronchite asmatico, gravi e eczemi cronici, e poliartrite. Questa terapia può portare in larga percentuale alla guarigione patologie funzionali. Lo spettro di applicazione terapeutica risulta, ad ogni modo, decisamente più ampio.
In via generale, da ogni parte malata dell'organismo umano possono essere captate e utilizzate a fini terapeutici oscillazioni patologiche. Questo dato spiega perché è la terapia della BIORISONANZA non è limitato a determinati quadri clinici.
Il vostro medico o terapista potrà fornirvi al riguardo informazioni più dettagliate.




L’apparecchio di BIORISONANZA BICOM è uno strumento terapeutico della medicina classica che considera l'aspetto energetico di tutto l'organismo. Pertanto esiste un spettro di applicazione terapeutica molto ampio che tocca i diversi campi della medicina. Il trattamento deve, a seconda dei casi, essere ripetuto più volte. Questo dipende dal tipo di malattia o dalla condizione di salute. Non è da dimenticare che si tratti di una medicina “regolatrice”, come ad esempio un l’agopuntura e l'omeopatia infatti non mostra subito effetti immediati come può a venire con quella chimica, ha però il vantaggio di essere curativo in maniera causale ed olistico e non sintomatica. Un obiettivo importante della BIORISONANZA è quello di stimolare il corpo, attivando le forze di regolazione del proprio organismo nel senso di un'auto guarigione. Perciò la BIORISONANZA e si rivela particolarmente utile in caso di carenze immunitarie, allergie alimentari, allergie inalative, intossicazioni da veleni ambientale (incluso l’almalgama) o dal virus, o per stimolare la cicatrizzazione dei feriti post operatorie.
È pure indicato per la cura dei reumatismi, dolori di diverse natura come nevralgie, emicranie, cefalee di origine allergica e sindrome mestruale. Inoltre può ottimizzare le varie tecniche di preparazione al parto con uno specifico programma di ginnastica biomedica. La terapia della BIORISONANZA si è dimostrato altamente efficace anche in ambiti che non sono accessibile con altri metodi della medicina classica (per esempio nella terapia antiallergica, nell'eliminazione delle tossine attraverso la riduzione diretta o l’eminazione dell'oscillazioni immaginazzate nel corpo di sindromi allergici, intolleranze alimentari e tossine).
Un altro considerevole vantaggio è quello di potere a amplificare le frequenze elettromagnetiche dei farmaci, ed eliminare allergie contro medicamenti importanti come le antibiotici e derviati. Per tale motivo può essere utilizzato come metodo integrativo durante le cure tradizionali, sopra tutto per ridurre la quantità di medicinali da assumere e evitare così eventuali effetti collaterali, nonché a abbassare il livello di intossicazione nell'organismo. In pratica le oscillazioni elettromagnetiche dal farmaco vengano amplificate direttamente verso l'organismo interessato a traverso gli elettrodi applicati sul paziente.
Conclusione definizione:La BIORISONANZA e una terapia BIO-ENERGETICA che stimola il corpo di auto regolarsi a ritrovare il proprio equilibrio e energetico portando verso la autoguarigione di malattie o disturbi funzionali relativi a diversi organi attraverso l'eliminazione d’oscillazioni dannose del campo elettromagnetico, provenienti da fattori esterni o da squilibri interni.




Limite della terapia BIORISONANZA
La terapia di BIORISONANZA (TBR O BRT) si concentra a regolare e guarire disturbi e patologie funzionali. Perciò non possono essere trattati con un effetto positivo significante: lesioni al corpo fisico.
Anche lesioni o problemi meccanici p.e. alla statica, postura, alle ossa, tendine, e muscoli (apparato ortopedico) e patologie psichiche, non possono essere trattati con un risultato soddisfacente.




Nessun effetto collaterale
Dalle esperienze terapeutiche raccolte negli ultimi 30 anni non sono emersi effetti collaterali. Nel corso del trattamento le patologie croniche possono passare a uno stato acuto. Ciò risulta favorevole, in quanto il corpo segnala in tal modo che, è in grado di reagire a disturbi che perdurano da anni. La terapia della BIORISONANZA è una forma a di trattamento che non vi sottopone a alcun carico organico, non è invasivo o dolorosa ed è quindi ideale come metodo terapeutico per i bambini.




Come riesce BICOM con ad individuare la causa del disturbo organico ?
Il BICOM è uno dei sistemi di BIORISONANZA il più sviluppato che contiene due componenti: quella diagnostico e quella terapeutico. La parte terapeutica si basa sul principio della BIORISONANZA elettromagnetica. Quella diagnostica invece viene effettuato tenendo conto dell'elettroagopuntura secondo Voll, o la kinesiologia. Con il BICOM , grazie a un elettrodo conduttore che viene sistemato o nei punti finali dei meridiani, di elettroagopuntura del paziente, è possibile di captare le oscillazioni, di ogni sistema, organo interno e verificarne la funzionalità o condizione, nonché i disturbi BIOenergetici. Si possono diagnosticare allergie e inalative ho alimentare, intolleranze e intossicazioni causate dal veleno dell'ambiente, amalgame (otturazioni dei denti) o altre patologie. Dopo una terapia di prova con le oscillazioni invertite della sostanza da testare, si possano misurare i punti verificandone il miglioramento ottenuto. Utilizzando misurazioni successive si restringe il campo della possibile cause d’un disturbo e si delinea una terapia di BIORISONANZA con l’apparecchio BICOM. L'apparecchio BICOM è infatti molto specializzato e dispone di una memoria che contiene 307 programmi fissi per oltre 400 indicazioni. In più questa sistema offre la possibilità di individualizzare e adattare i programmi con innumerevoli variazioni dei parametri ai bisogni dei pazienti.



In che modo funziona la terapia ?
Ogni cellula specifica di un tessuto ed organo specifico, possiede una frequenza specifica legata al’ atomo con sua particolare protoni, neutroni, e gli elettroni, legata alla massa atomica di questa cellula specifica.
Le frequenze associati ai sistemi dei organi del corpo umano vanno da 10 a 150'000 Hz. La particolarità del BICOM e quella di individuare e separare le oscillazioni sane da quelle patologiche e di eliminare le ultimi.
Grazie questo procedimento è possibile di eliminare i campi di disturbo e rafforzare le forze di autoguarigione dell'organismo in modo tale che esso sia in grado di avviare un processo di disintossicazione e risanamento.
I segnali elettromagnetici di controllo, dentro e intorno al corpo umano, possono essere captati mediante i gli elettrodi collegati al paziente e trasmessi al apparecchio attraverso dei cavi elettro condottivi fatta di rame all'interno con una insolazione (come un normale cavo elettrico). Tali segnali contengano tutte le informazione patologiche e fisiologiche che consentono di produrre un segnale terapeutico specifico e individuale.
Scopo della terapia è quella di ridurre, o addirittura cancellare l'informazione patologiche e se indicato, di rafforzare le oscillazione fisiologiche. A tale scopo l'informazioni patologiche possono essere isolate grazie a un filtro incorporato nell'apparecchio e invertite elettronicamente. L’informazioni così invertite e ritrasmesse direttamente al paziente mediante elettrodi andranno a sovrapporsi all'oscillazione dell'originale. Ciò comporta la riduzione o a dirittura la completa eliminazione, delle frequenze patologiche e il conseguente ripristino della capacità di regolazione dell'organismo che risultano non più impedite. A un miglioramento della situazione energetica biofisica corrisponda automaticamente una graduale normalizzazione dei processi biochimici, ovvero la guarigione del paziente.
infine, per ottenere un segnale terapeutico ancora più preciso è possibile servirsi di secrezioni ed escreti del paziente.




Procedimento
Le prime sedute si concentrano a diminuire li disturbi che consumano in continuo molto energia via del corpo. in particolare si controlla e tratta:
-le focolai, le cicatrici, la geopatia, elettro smog, disturbi di lateralità, l'assimilazione di minerali, oligo elementi e vitamine.
-La funzionalità a e condizione dei organi di disintossicazione quale: -il colon, il duodeno, il fegato, li reni, i polmoni, la pelle, il sistema linfatica.
Dopo di che si inserisce la terapia specifica per il problema attuale presentata.






Abbiamo bisogno della vostra collaborazione !
Dovreste immediatamente comunicare al vostro medico o terapista se doveste notare reazioni non gravi come sudorazione, capogiri o sensazione particolari ad una parte del corpo durante o dopo la terapia. esse rappresentano importanti indicazioni sulle possibili cause della malattia e quindi costituiscano per il medico importanti informazioni per l'impostazione della terapia ideale. Dopo il trattamento dovreste bere quotidianamente almeno 2 litri d'acqua con poco minerali, affinché è il vostro organismo possa espellere rapidamente delle tossine mobilizzati delle terapie BIORISONANZA. Si intende a questo punto proprio acqua. Quindi 2 litri d'acqua calcolati fuori di tutte le bevande che sono fatte con acqua. Un tè, un caffè, un decotto, un succo di frutta, una birra, sono fatta di, e con acqua, ma non è acqua. Altre misure che stimolano l'eliminazione di tossine: come sauna, docce, jogging, clisteri, ecc. sono vivamente consigliate previa consultazione con la terapista o il medico.
Successivamente alla terapie dovreste astenervi per a meno 6 ore dall’assumere alcolici.




Contro indicazioni della terapia
In generale sono contro indicati di fare la terapia: Donne in gravidanza, e le persone con impiantati d'organi.
Esistono naturalmente degli ambiti in cui anche la terapia della BIORISONANZA non può sortire dei successi, ad esempio certe forme di disturbi psichici o danni genetici.
L'obiettivo principale - è frequentemente raggiunto - della terapia BIORISONANZA, è tuttavia quello di offrire al organismo una della opportunità di autoguarigione, e autoregolamento.





© Copyright 1999-2009 all rights reserved Schoenmaker, Ernest, Fisioterapia Locarno, Curacell, CuracellConsulting, Curacell Terapie Naturali; via Bernardino Luini 20; CH-6600 Locarno - Switzerland





Bibliografia sull'argomento
Informazioni dettagliate sulle terapia della BIORISONANZA sono contenute nel seguente volume di cui esiste anche la versione in inglese.



Bioresonanz- und Multiresonanz-Therapie (BRT), Volume 1
Karl F. Haug Verlag, Heidelberg
ISBN 3-7760-1270-6



BICOM Resonanz-Therapie (BRT)
Diagnose- und Therapiesystematik im ultrafeinen Bioenergiebereich
4., verbesserte Auflage
Martin Keymer (Hrsg)
ISBN: 3-7760-1552-7
Karl F. Haug Verlag, Heidelberg



“Allergien“
Die sanfte Revolution einer neue Heilmethode
Desanka Petricevic-Riedl – Ärztin
Günter Zühlke – Zahnarzt
ISBN: 3-925127-17-8
Verlag: Möwe Verlag, In der Ritzbach 13, 65510 Idstein/Ts



“Parasiten – Die verborgene Ursache vieler Erkrankungen“
Autor: Alan E. Baklayan
Verlag: Wilhelm Goldmann Verlag, München
ISBN: 3-442-14163-X



“Strahlungsfelder“
Erdstrahlen und Elektrosmog
Autor: Luise Weidel
Verlag: Eigenverlag: Luise Weidel, Grünenthal 6, D-52078 Aachen, Fax: +49-241-9800218



Links per altre lingue: Tedesco (Deutsch) e Inglese (English):
http://www.regumed.ch
http://www.regumed.de
http://www.regumed.ch http://www.regumed.de



https://youtu.be/iWErx22tlew



https://youtu.be/gKfjDgeGc9E


https://youtu.be/9oMgFS5AFd4