lunedì 14 settembre 2015

Alimentazione e nutrizione sana fondamento per buona salute

Alimentazione e nutrizione sana fondamento per buona salute


La alimentazione è il A e Z della salute.
Si sa che per mantenere la salute bisogna mangiare 5 piatti di verdurre e 5 piatti di frutta
al giorno. (Guarda sito web della Organizzazione mondiale della salute; pubblicazione
nutrienti attraverso alimenti.)
Per tante persone questo è difficile per via della mancanza del tempo per mangiare.
L'unica soluzione che resta è di assumere dei succhi di verdurre e frutta, che da la stessa
quantità di nutrizione con vitamine e minerali salva le fibre.
Eventualmente si può anche prendere dei supplementi alimentari. Bisogna avere accesso a una
qualità superiore che è difficile a trovare. Noi abbiamo messo un link per supplementi
allimentari affidabile.
Per fare li succhi di verdurre e frutta occore una centrifuga per fare succhi. Le migliore
sono quelli che hanno un filtro verticale dove la forza centrifiga è il maggiore, che poi
estrai il massimo di succo fuori del alimento.
Una marca che ha il filtro verticale è; la Braun MP 50. Questo apprechio purtroppo non è più
in commercio ma si trova nei negozi seconda mano oppure su eBay. Si calcola circa sFr.
100,-- per un apparecchio cosí. Di volte si trovano anche delle copie d'un marcio nuovo.
Guarda su Ebay oppure su http://www.ricardo.ch
Il avantaggio dei succhi è che tutte le vitamine e mineralie sono presenti nel alimento in
proporzioni che assicurano le loro assimilazione. Questo non è sempre il caso con
supplementi alimentari dove si cade nei calcoli della medicina ortomoleculare per calcolare
quanto si deve avere da un minerale o vitamina in rispetto al altro per essere assimilato
dal corpo. P.e. per il corpo ci vogliono 800 mg di calcio e 200 mg di magnesio al giorno,
ma ci vogliono anche per le loro assimilazione; potassio, natrium (sale) e zinco.
Quindi raccomandiamo di bere succhi in prima linea per mantenere il corpo nutrito se non è
possibile di arrivare a mangiare 5 piatti di verdurre e 5 piatti di frutta al giorno.
raccomandiamo di fare dei succhi sopra tutto dei alimenti di verdurre che stanno al lungho
nella terra; patate, broccoli, cavolfiore, finocchi, ed altri cavoli come barbabietola,
sedano etc.
Se questo non è sufficiente oppure non ha la possibilità di fare dei succhi delle verdurre
allora si possono prendere dei supplementari alimentari.
Si informa il pubblico che da aprile 2011 verrà una nuova direttiva come legge nella EU
(comunione Europeo) che proibisce la distribuzione e la vendità e cosi consumazione dei
supplementi alimentari.
Cosi vediamo quale è tipo di politica c'è nel campo dei alimenti per costringere di
ammalarsi e di consumare dei farmaci.

Un aiuto utile per controllare lo stato d'alimentazione è il mineralogramma. Questo è conosciuto di fare a traverso campioni di tessuto connetivo p.e. le capelli. Il mineralogramma a traverso le capelli ha come consequenza che da risultati dei ultimi 3 mesi anteriore. Vengono lavati sistematicamente nel laboratorio, dalla quale perde 15% della sostanza, e vengono relati ai dati del database dei clienti e non subito a dei valori proveniente dei studi.
Solo un laboratorio al mondo fa eccezione, un laboratorio nei USA a Phoenix, che non lava i capelli, e valuta gli risultati ai dati proveniente dai studi.


C'è un ulteriore nuovità: il mineralogramma e fotospettrometria fatta direttamente al tessuto umano:
Questo è un esame in dolore, un misurazione con fotospettrometria direttamente alla palma dello mano, e da risultati relati ai valori proveniente da studi, in solo 10 secondi. Per la spiegazione della valutazione nella clinica si deve calcolare un tempo minimo nella seduta di 30-45 minuti.
Offriamo al pubblico questo tipo di analisi per avere ulteriore informazione sulla stato nutritivo al livello cellulare, per prevenzione e terapia.



Il Zinco a traverso la alimentazione: http://www.valori-alimenti.com/cerca/zinco.php



Magnesio attraverso la alimentazione

Gerste Malzkeimen (100)
Farro (140)
Avena (80)
Pasta /spaghetti (35)
Mais intero (120)
Riso integrale (250)
Pane segale integrale (150)
Farina di soja grasso (223)

Frumento integrale (170)
Farina di Frumento integrale (122)
Polvere di cacao senza zucchero (370)
Faggioli bianchi secchi (159)
piselli secchi (120)
Salata di lattuga (50)
Raffano (100)
Spinacci (55)
Datteri (50)
Figgi (80)
Hagenbüten secchi (120)
Prugne (40)
Uva seccha (60)
Arrachidi (167)
Nocci (140)
Marroni freschi (40)
Nocci (134)
Anguilla affumicato (50)
Cozze / oestriche (40)
Emmentahler (60)



Ulteriori fonti di magnesio a traverso la alimentazione: http://www.valori-alimenti.com/cerca/magnesio.php



Il calcio attraverso la nutrizione

Finocchi,
pasta di sesamo (100 grammi contengono (....) Milligram
Orzo / radichette di malto (130)
Riso integrale (110)
farina integrale di soia grassa (195)
Cacao in polvere - non zuccherato (140)
foglie di sedano (100)
fagioli secchi bianchi (150)
Brune Cress (180)
piselli secchi, tuberi sedano (80/90)
Indivia (100)
Broccoli (410)
Kale cavolo (110)
foglie di Leek (120)
Lentiche (100)
foglie di dente di leone (100)
Rafano (100)
Prezemolo (190)
I fichi secchi (200)
Mandarini (120)
Nocciole (286)
Trota (140)
Latte scremato in polvere (1300)
latte intero in polvere (900)
Lattine latte zuccherato (275)
Non zuccherato latte in scatola (240)
Camembert (680)
Limburgo - Munster (440)
Roquefort (700)
Latte di capra (125)


Ulteriori fonti di calcio a traverso la alimentazione: http://www.valori-alimenti.com/cerca/calcio.php



Il fosforo a traverso la alimentazione: http://www.valori-alimenti.com/cerca/fosforo.php




Potassio attraverso la nutrizione

Semi di malto, semi d'orzo (1700)
farro (500)
Avena (350)
Mais (310)
Riso integrale (560)
Farina segale (439)
Pane segale integrale (450)
Frumento semi (800)
Farina di frumento integrale 480)
Knäckebrot (410)
Ciocolato (420)
Cacao in polvere senza zucchero (980)
Zucchero bruno (230)
fagioli bianchi secchi (1200)
Piselli secchi (800)
Carotte (300)
Patate (430)

Cavolo verde (560)
Cavolo bianco ( 480)
Lentiche (1200)
Folgie di dente leone (460)
Prezemolo (900)
Ravanello / raffano (420)
Crauti (500)
Spinacci (500)
Funghi (580)
Albicocche secche (1700)
latte intero in polvere (1100)
Arrachidi (740)
Noccoline (620)
Marroni 8410)
nocci (450)

Schinkenwürst (900)
Crosta di stomaco (900)
Wieners - Frankfürterli (900)
Scholla pesce (540)

Uva seccha 700)
prugne Susine (840)
Fichi (750)
Dateri (700)


Ulteriori valori alimenti che contengono potassio: http://www.valori-alimenti.com/cerca/potassio.php




Ferro attraverso la nutrizione

Fabisogno per gli uomini 10 mg, donne: 15 mg / die

Vitello, manzo, maiale 20%
Fegato di maiale 147%
Fegato di vitello 53%
Manzo 43% 12 mg
Trüthahn tacchino 4 mg
Fiocchi d'avena integrale 37%
Pane di segale integrale 20%
Pane di frumento integrale 13%
Fagioli bianchi 41%
Piselli gialli 35%
lenticchie 47%
Germogli di soia 57%
Patate 24%
Carciofi 10%
Piselli 13%
Portulaca 24%
Cavolini di Bruxelles del 10%
Schwarzwürzeln 22%
Spinaci 28%
Topinambur 25%
Gallinacci 44%
Tartufi 24%
Lamponi 14%
succo di lampone 18%
Gelsi 11%
Mirtilli, mirtilli 10%
Steinmetz pane del 20%
mele secche 4,1 mg
Albicocche secche 4,9 mg
Orzo - germi di malto 7 mg
Farro 4 mg
lievito di birra 5 mg
Mais pelati 7 mg
Cornmeal 6 mg
farina integrale di soia grassa 12 mg
piantine di frumento 8 mg
Foglie di sedano 16 mg
fagioli bianchi secchi 10 mg
Indivia 25 mg
piselli secchi 6 mg
Broccoli 2,6 mg
Cavoli 20 mg
Cavolini di Bruxelles 6 mg
Cavolo 6 mg
bulbi Leek 40 mg
Lenticche 9 mg
Ravanello 9 mg
Spinaci freschi 55 mg
Nocciole 5 mg
Noci (Walnüsse) 2.1 mg
Huhn grasso 50 mg 4 mgPferd
Deer 10 mg
manzo salmistrata di 4 mg
Salame 3,5 mg
cozze - ostriche 7 mg
Sardine in olio di 1.8 mg
Strutto 4 mg
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FERRO

Un trucco per avere di più ferro è: mettere un paia (6) chiodi di ferro in una mela e

lasciare per due giorni. Dopo 2 giorni le chiodi hanno lasciato (ruggine) frerro oxidato

nelle mela. Si tire fuori le chiodi e la mela si mangia in seguito. Il nostro corpo ha

bisogno di ferro oxidato e quindi questo è un cosa semplice da fare per ottenere ferro.
Si deve pero sempre indagare perchè c'è una mancanza di ferro.



La vitamina D attraverso la nutrizione

olio di fegato di merluzzo vale a dire 10 000
Carne di manzo bollitto vale a dire 10 000
Porcini 62%
Spugnole 62%
Anguila 260%
Anguila affumicata 1800%
Herring 620%
Salmone 326%
Salmone in lattina 231%
aringhe salate 600%
Sardine 150%
Fegato di pollo 26%
Fegato di pecora 40%
76% di vitello
Gallinacci 42%
Campignons 39%





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